Lungomare di Alghero |
Capo Caccia - Escala de Cabirol |
Per via dei numerosi anni di dominazione il dialetto algherese conserva ancora l'influenza della lingua catalana.
Alghero è nota anche come la Riviera del Corallo, grazie alla ricchezza del corallo noto come “oro rosso”.
Il corallo viene lavorato con grande maestria dagli orafi di Alghero e viene utilizzato per la creazione di preziosi gioielli di incantevole bellezza.
Scegliere l'hotel ad Alghero sono l'ideale per chi cerca tranquillità e allo stesso tempo abbia voglia di esplorare i suoi dintorni sia per la storia (vedi il Nuraghe Palmavera, le Domus de Jana e le antiche rovine Romane), che per la natura (numerosi i parchi e le spiagge).
Cosa fare ad Alghero
Spiagge ad Alghero
Se volete trascorrere del tempo in spiaggia vi suggeriamo la spiaggia Pineta Maria Pia, le Bombarde e il Lazzaretto.
Parchi Naturali
Merita una visita il parco naturale di Porto Conte, la Pineta Mugoni e la penisola di Punta Giglio.
Non potete non visitare le spolendide scogliere frastagliate di Capo Caccia che si affacciano su di un meraviglioso panorama lungo la costa che porta a Porto Ferro. Le scogliere di Capo Caccia ospitano le famose grotte di Nettuno accessibili sia via mare che via terra lungo l'Escala de Cabirol, una scalinata panoramica di 656 gradini.
Specialità marinare
Alghero attira tanti turisti stranieri sia per la natura che per la bellezza dei suoi fondali ricchi di coralli e aragoste.
Se volete gustare le specialità marinare vi consigliamo i ristorantini siti sul lido di Alghero, alcuni anche con terrazza all’aperto.
Dopo cena è piacevole passeggiare tra le stradine dai caratteri spagnoli della cittadina: dai bastioni (l’antica muraglia) con le sue torri, chiese, piazze (Sulis e Piazza Civica) e vie (Roma e Carlo Alberto).
Hotel ad Alghero
Aeroporto di Alghero
Segui la bacheca Sardinia Wonders - Sardegna Isola delle Meraviglie di Compagni di Viaggio - Betogo.com su Pinterest.
Nessun commento:
Posta un commento