mercoledì 15 ottobre 2014

Un viaggio per ogni segno zodiacale

In giro per il web si trovano delle cose interessanti come quest'articolo sulla scelta delle destinazioni di viaggio dei segni zodiacali.
Ad ogni segno zodiacale, infatti, corrisponde una scelta precisa della tipologia di viaggio.

I Segni di fuoco scelgono l’avventura e trascinano con il loro entusiasmo ma attenzione perchè cambiano velocemente itinerario alla sola vista di un catalogo accattivante.
Per l'ariete non esiste impresa impossibile che non l’attiri, ama impegnarsi e si immerge nell’ambiente in modo fisico. Per lui ogni ambiente diviene familiare. Il leone ama invece il lusso e il protagonismo, tanto che la sua immagine è splendida e molto curata. La sua scelta ricadrà su viaggi elitari fuori dalla portata di tutti, cerca il contatto con la natura incontaminata. Il sagittario è il segno che ama lo sport, l’avventura e l’esplorazione di luoghi desertici.

I Segni di terra esplorano i luoghi con attenzione e cercano di portare con sé veri tesori fotografando tutto...
Il toro è un collezionista e ama tutti i luoghi dove i verdi pascoli danno pace e serenità. Farà lunghe passeggiate a piedi nelle città d’arte. La vergine è un segno perfezionista che ama le miniature, l’ordine, i luoghi dove tutto è al proprio posto. Visiterà tutti i musei senza farsi sfuggire nessun particolare; è un collezionista di piccoli tesori. Il capricorno è invece tradizionalista, aristocratico, e austero. Ama le antichità e le pietre più belle tanto da farne una collezione.

I Segni d'aria vogliono invece spaziare, conoscere, non solo comunicare ma anche apprendere i segreti delle persone che avvicinano. Sono dei reporter pronti a confrontare l’esotico con il loro quotidiano e come i camaleonti modificheranno il loro ambiente per migliorarlo e per ricreare l’atmosfera dei luoghi che li hanno affascinati. Il gemelli è un eterno bambino curioso, osserva tutto con un grande senso dell’ironia, come un perfetto reporter va alla ricerca del colore locale. Ama viaggiare in gruppo con persone intelligenti ed intriganti e inserirsi in un villaggio turistico alla moda. La bilancia cerca la bellezza, lo stile, la raffinatezza e cercherà di soddisfare il suo gusto artistico visitando musei, palazzi reali ma anche atelier e boutique. L’acquario non ama i legami e cerca un contatto con gli ambienti più difficili da raggiungere con i mezzi meno convenzionali. È il segno che corre più rischi di incidenti, perché è un pò sbadato.

I Segni d’acqua si emozionano, si coinvolgono, vogliono immergersi nell’ambiente che visitano assaporandolo con tutti i cinque sensi, e ricordandone l’atmosfera con nostalgia.
Il cancro ama ritrovare luoghi dimenticati dove il tempo si è fermato e indugiare pigramente in mezzo alla natura e mimetizzarsi, quasi, emozionandosi al contatto con etnie diverse e civiltà.
Lo scorpione ama le emozioni forti, i coinvolgimenti emotivi, cerca il mistero di luoghi magici, che può trovare in India sulle rive del Gange o in Marocco. I pesci abbinano il piacere ai viaggi, sono pigri e amano l’Oriente con i suoi ritmi più lenti. Hanno bisogno dell’amore, viaggerebbero portando con sé i figli anche nei luoghi più impervi.

E tu di che segno sei?

Fonte www.luisadegiuli.it/va-dove-ti-porta-ilsegno Segui la bacheca Mondo di Compagni di Viaggio - Betogo.com su Pinterest.