venerdì 10 aprile 2015

Tour in Moto in Sardegna: l'Arcipelago di La Maddalena

State pensando di partire per fare un Tour in moto in Sardegna?

Un suggestivo tour in moto da non perdere è quello che va dall’isola di La Maddalena fino all'isoletta più piccola di Caprera.

La Maddalena
La Maddalena


Vi suggeriamo di arrivare con un volo all’aeroporto di Olbia, perchè durante la stagione estiva (che nel settore aereo va da fine Marzo ad Ottobre) sono numerose le compagnie aeree che effettuano collegamenti diretti con il resto dell’Europa e non solo.

Noleggio Moto BMW Aeroporto di Olbia

Pronti per partire?
Bene lasciatevi dietro l’aeroporto e partire alla volta di Palau punto di partenza per chi voglia raggiungere le due isole. Il numero di traghetti giornalieri vi consentirà di aspettare il traghetto successivo qualora il primo fosse pieno (Vedi qui gli orari).

Dal traghetto potrete ammirare l’isola di Santo Stefano raggiungibile per un’escursione giornaliera in barca. La cittadina di La Maddalena ha un delizioso centro storico, un fitto intreccio di stradine dove potrete fermarvi per rinfrescarvi un attimo e decidere di visitare le calette vicine, come Cala Gavetta.


Porticciolo di La Maddalena
Porticciolo di La Maddalena

Dalla città di La Maddalena dovrete arrivare al passo Moneta dove sta il ponte che la unisce all’isola di Caprera, l’isola che ospita le spoglie di Garibaldi. Qui la strada da percorrere porta dritti dritti alla casa-museo del patriota.
Qui la vegetazione e le rocce di color bianco fanno da sfondo alle mille tonalità d’azzurro dell’acqua.

Nonostante le dimensioni dell'isola sono veramente tante le insenature dove cercare un pò di relax a contatto con il mare e le spiagge di sabbia finissima.

Spiaggia sull'isola di Caprera
Spiaggia sull'isola di Caprera

Se decidete di non trattenervi a lungo sull'isola di Caprera vi consigliamo di tornare sull'isola di La Maddalena e prendere la strada panoramica e spingervi a nord dell’isola verso Vecchia Guardia.

Pochi ma affascinanti chilometri all’interno di due piccole isole per scoprire il paesaggio e il mare di uno degli arcipelaghi più belli d'Italia.

Date un’occhiata a questo video per un piccolo assaggio


Segui la bacheca Sardinia Wonders - Sardegna Isola delle Meraviglie di Compagni di Viaggio - Betogo.com su Pinterest.