venerdì 26 settembre 2014

Settimana bianca in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige merita di essere visitato tutto l’anno grazie alla sua offerta turistica che spazia tra numerose attività.

D’inverno sulle favolose piste da sci e nei centri termali, nelle altre stagioni trekking, passeggiate e mountain bike ma anche in windsurf o in barca sui laghi.

La regione turistica del Trentino si espande dalle Dolomiti fino al Lago di Garda.
San Martino di Castrozza è una storica destinazione turistica, che grazie agli alpinisti inglesi e tedeschi era già frequentata durante l'800.
Lungo la strada verso il paese si viene accolti dal maestoso spettacolo dei fitti boschi e delle guglie rocciose delle Pale di San Martino, il più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti, che al tramonto si tingono di rosa. Al loro interno, racchiuso fra le vette, un ampio altipiano, con quote che superano i 3.000 metri d’altezza. Questo delizioso paesino è fonte continua di ispirazione per numerosi artisti per via del suo aspetto elegante e pittoresco.


San Martino di Castrozza è anche una storica località sciistica, il paese infatti si trova all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Un territorio di rara bellezza tutelato da oltre 30 anni.
D’inverno si scia aiutandosi con gli impianti di risalita che danno accesso alle piste del Carosello delle Malghe e del Colverde (innevamento programmato).
Miniclub attrezzati sono a disposizione per i più piccoli.
Per i fondisti invece esiste un centro del fondo a Prà delle Nasse, inoltre è possibile praticare lo sci escursionismo e camminate con le racchette da neve.
Anche durante l’estate sono programmati un sacco di eventi e proposte sportive e ricreative per il tempo libero, sia per gli adulti che per i bambini.
San Martino è la meta ideale per amanti dell’alpinismo e delle escursioni di alta quota, ma anche per chi cerca una località montana dal fascino raffinato.
Grande spazio al turismo attivo con possibilità di praticare trekking, mountain bike, arrampicata e freeclimbing. 

Escursioni a San Martino di Castrozza

Il paesaggio dolomitico offre una situazione ideale per trovare una giusta relazione tra benessere fisico e mentale.

 

Nessun commento: