venerdì 17 aprile 2015

Spiagge della Sardegna: Spiaggia di Porto Istana



Spiaggia di Porto Istana
Spiaggia di Porto Istana
La spiaggia di Porto Istana è raggiungibile dal centro abitato di Murta Maria, che si trova a pochi km dall’aeroporto di Olbia in direzione San Teodoro sulla strada litoranea (SS 125).

Porto Istana è una caletta limitata dagli scogli che la separano da altre tre piccole spiagge.
Appena varcato l’ingresso vedrete sullo sfondo l’isola di Tavolara con i suoi caratteristici. 

La spiaggia ha un fondale basso per oltre 200 mt ed è costituita di sabbia bianca finissima rendendola ideale per famiglie con bambini piccoli.

Consigliamo di visitare questa spiaggia prima dei mesi estivi per godere appieno dello spettacolo che la natura ci offre.
Queste splendide immagini sono state scattate martedì 14 aprile in una giornata primaverile con temperature intorno ai 20 gradi.
L’acqua è così limpida da farne una meta adatta agli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling per la bellezza dei fondali ricchi di pesci e di flora marina.

La spiaggia è ricca di servizi: è dotata di un parcheggio, strutture accessibili ai diversamente abili, hotel, ristoranti e bar. È possibile noleggiarvi ombrelloni, sedie a sdraio, patini e natanti. La spiaggia è particolarmente amata da quanti praticano lo sport dello windsurf.

Perché aspettare l’estate quando in un bel weekend primaverile si può godere di uno spettacolo migliore.

Prima di arrivare alla spiaggia sulla sinistra parte una stradina che con una serie di tornanti conduce sulla cima della collina da cui si possono scattare delle meravigliose foto sull’isolotto di Tavolata.

Vista sull'isola di Tavolara da Porto Istana
Vista sull'isola di Tavolara da Porto Istana
Se cercate un hotel nelle vicinanze vi suggeriamo il villaggio Veraclub Porto Istana con accesso diretto alla spiaggia.

Nel centro abitato di Murta Maria si trova anche l’HotelSperaesole.

Inoltre per chi non ne è ancora a conoscenza vi informiamo che la compagnia aerea Meridiana dal 15 settembre fino al 15 giugno opera sulle tratte Milano Linate-Olbia e vv e Roma Fiumicino-Olbia e vv con tariffa unica: tutti i passeggeri, residenti e non, possono usufruire della tariffa agevolata in continuità territoriale.

Quindi non avete più scuse!!!

 

Nessun commento: