giovedì 28 maggio 2015

Vacanze a Villasimius: la perla del sud Sardegna

Villasimius è uno dei comuni più conosciuti della Sardegna.
Deve la sua fama alla ricchezza delle risorse naturali che gli garantiscono un flusso consistente di turisti dalla primavera all'estate.

Potrete visitare il suo territorio andando alla scoperta dei suoi tesori con le escursioni naturalistiche e archeologiche oppure con le escursioni in barca per conoscere le grotte e gli angoli più suggestivi della fascia costiera.

Il territorio di Villasimius si estende dalla catena montuosa dei Sette Fratelli fino alle coste del promontorio di Capo Carbonara. 
Spiaggia di Porto Giunco
Spiaggia di Porto Giunco

A ovest del promontorio di Capo Carbonara sono presenti la spiaggia di Campulongu e il porto turistico, mentre nel versante orientale si trovano lo stagno di Notteri separato dal mare dalla spiaggia di Simius e la spiaggia di Porto Giunco.

Sulla punta del promontorio di Capo Carbonara dal faro potrete godere di una vista mozzafiato della costa e delle due piccole isole: l'isola dei Cavoli e l'isola di Serpentara.

Una vacanza estiva a Villasimius è sinonimo di spiagge rilassanti e vita notturna molto animata.
Se la vostra vacanza dovrà essere di puro relax allora provate ad immaginarvi distesi al sole durante il giorno e scatenati nei locali fino all’alba.

E non dimenticate che l'isola in bassa stagione dà il meglio di sè. L’atmosfera è più rilassata e il clima più mite è ideale sia per godervi le spiagge in solitaria che per esplorare le città limitrofe come ad esempio Cagliari ma anche spostarsi verso l'isola di Carloforte sull'altro versante.

Gli hotel che vi proponiamo sono due villaggi turistici:

 

- il Valtur Capo Boi direttamente sul mare, in una delle baie più esclusive di Villasimius.
Il Valtur Capo Boi è immerso in un parco ricco di vegetazione mediterranea tra promontori di granito, lambito da acque trasparenti e con vista sulla bellissima baia di Capo Carbonara.

- il Tanka Village Golf & Spa sorge sull’estrema punta sud-orientale dell’isola a circa 1 km da Villasimius.
Si affaccia su una delle più belle baie della Sardegna con agli estremi l’Isola dei Cavoli e di Serpentara. Il Tanka è immerso nel verde su un terreno di 43 ettari per la maggior parte pianeggiante e digradante verso il mare. Le auto all’interno non possono circolare e le camere e le zone comuni sono unite da viali e stradine pedonali e ciclabili, oltre che dal comodo trenino navetta gratuito che collega l’intero Villaggio.

Vacanze a Villasimius
   
Segui la bacheca Sardinia Wonders - Sardegna Isola delle Meraviglie di Compagni di Viaggio - Betogo.com su Pinterest.

Nessun commento: