martedì 12 aprile 2016

Come arrivare a Cala Moresca - Golfo Aranci

Dopo il successo che hanno riscosso le foto su Cala Moresca vi voglio indicare la strada per vedere di persona i colori brillanti di questa bellissima cala.


Spiaggia di Cala Moresca a Golfo Aranci
Spiaggia di Cala Moresca a Golfo Aranci

Cala Moresca è una piccola baia con due piccole spiagge che si trova nel comune di Golfo Aranci.
Dista circa 20 minuti a piedi dalla zona degli imbarchi del porto.

Vi suggerisco di percorrerla tutta a piedi perché potrete fermarvi ad ammirare i vari scorci e poi in una bella giornata soleggiata potrete sentire i profumi della vegetazione.
Altrimenti, se non avete voglia di farla tutta a piedi, troverete un parcheggio a più o meno metà strada. Ma da lì in poi dovrete camminare.

Cala Moresca è caratterizzata da scogli e formazioni rocciose chiare che fanno contrasto con l’acqua color smeraldo, simile all’immaginario dei mari tropicali… ma molto meglio!

Dietro l’arenile della prima parte della spiaggia di Cala Moresca c’è una spaziosa pineta. Poco più avanti l’ambiente selvaggio e incontaminato della cala, solitario e naturale, dove si trova la fornace abbandonata, un reperto di archeologia industriale.

Per raggiungere il vecchio semaforo a 342 metri d’altezza, dovete percorrere la strada sterrata dietro l’arenile. Godetevi il panorama unico sull’isolotto di Figarolo. Magari avrete la fortuna di vedere i delfini che si divertono in acqua (Vi piacerebbe vederli? Qui le escursioni di dolphin watching).
Lassù in cima, Guglielmo Marconi l'11 agosto 1932 sperimentò l'invio dei primi segnali radiotelegrafici e radiotelefonici.

Se cercate un alloggio a Golfo Aranci per le vostre vacanze in Sardegna cliccate qui

Fonte http://www.golfoaranci.sardegna.it

Nessun commento: